Expert Corner

06/06/2019

Supporti Impertek per il decking di lusso

Quando la tecnica incontra il design d'alta gamma: i piedistalli Impertek per la piscina dell’hotel extra-lusso firmato Patricia Urquiola

Adoro i colori, la luce che cambia per tutto il giorno, il verde e il blu riflessi nell'acqua, le linee nitide delle montagne e del cielo.” Così Patricia Urquiola descrive il lago di Como, il luogo che ha ispirato I promessi sposi di Manzoni e il Tancredi di Rossini, che ha visto passeggiare Napoleone, Foscolo, Stendhal e Lord Byron.

A pochi passi dalla fonte Pliniana, la sorgente menzionata da Plinio il Vecchio nel I sec. a.C. e studiata da Leonardo da Vinci, si trova l’hotel extra lusso “Il Sereno”, gestito e ristrutturato, insieme a Villa Pliniana, da Luis Contreras (gruppo Sereno Hotels) in collaborazione la nota designer spagnola.

È un costante dialogo tra paesaggio ed architettura, tra design e natura a caratterizzare la struttura ricettiva, persino negli interni, con la complicità dei complementi e dei materiali scelti: nelle 30 suite dell’hotel echeggiano le atmosfere anni cinquanta, influenzate da forme scandinave e sfumature giapponesi, con sedie e lettini in corda intrecciata, divani in tessuti filati e pelle, la pietra e l’acciaio che si sposano con il legno e le vetrate da cui si intravedono i riflessi verde-azzurri del lago. La Spa è firmata Valmont, mentre Moroso, Cassina e B&B Italia arredano la reception e il ristorante dello stellato chef Andrea Berton.

Fuori, il giardino orizzontale realizzato da Flavio Pollano con 183 differenti specie vegetali si accorda al muro vegetale del celebrato Patrick Blanc, inventore del giardino verticale. Fiore all’occhiello dell’hotel è l’area dedicata alla piscina con vista sul lago, in pietra carsica del Brasile con decking in frassino termotrattato. Per consentire la massima funzionalità, la pavimentazione poggia su piedistalli autolivellanti e regolabili della gamma PEDESTAL LINE di Impertek.

I supporti sono realizzati in materiale riciclato e riciclabile dall’azienda che negli ultimi trent’anni si è distinta a livello internazionale per prodotti di alta qualità completamente Made in Italy, innovativi e attenti alle esigenze di posa che si possono riscontrare in cantiere.

Scopri di più della PEDESTAL LINE su www.impertek.com