Economics by Tile Italia

21/09/2018

Mapei : uci main sponsor dei mondiali di ciclismo su strada 2018

Anche quest’anno Mapei rinnova la collaborazione con UCI – Union Cycliste Internationale e sostiene come UCI Main Sponsor i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada dal 23 al 30 settembre ad Innsbruck (Austria).

Attraverso la sponsorizzazione Mapei avrà ampia visibilità durante la manifestazione con una presenza del logo su striscioni, pannelli e archi disposti lungo il percorso, sui backdrop delle premiazioni, delle conferenze stampa e delle interviste posizionati nella zona di arrivo. Il logo avrà visibilità anche su tutti i materiali di comunicazione. Mapei avrà a disposizione anche un’Area Hospitality riservata all’accoglienza dei propri clienti, che assisteranno alle gare da una posizione esclusiva con servizio di catering dedicato.

Tutte le gare saranno trasmesse nei cinque continenti attraverso le principali emittenti televisive mondiali. In Europa saranno distribuite attraverso il Network EBU – European Broadcasting Union, mentre nel resto del mondo tramite IMG, la più grande rete distributrice di programmi televisivi.​

Al fine di dare maggiore visibilità alla collaborazione con UCI e i Mondiali di Ciclismo, Mapei ha riconfermato la campagna di comunicazione attivata nel 2017 con Eurosport che le garantisce ampia visibilità in TV, grazie alla trasmissione dello spot e billboard durante i live e le repliche, sull’app e il sito di Eurosport, attraverso una campagna di display advertising, e sui social network di Eurosport, con la pubblicazione di diversi contenuti.

La collaborazione con UCI ha radici lontane nel tempo. Dopo aver sponsorizzato i Campionati del Mondo nel 1999 con le cronometro a Treviso e le gare in linea a Verona, dal 2008 Mapei sponsorizza ogni anno i Campionati del Mondo su strada le cui ultime edizioni sono state Bergen 2017, Doha 2016, Richmond 2015, Ponferrada 2014, Toscana 2013.

tags