Economics by Tile Italia

12/09/2018

"Sostenibilità e salubrità" aprono Cersaie 2018

La salubrità del prodotto e degli spazi di lavoro, la produzione sostenibile e l’attenzione all’ambiente. Saranno proprio questi i temi, imprescindibili anche per la filiera della ceramica, ad aprire Cersaie 2018.

Il convegno inaugurale della trentaseiesima edizione della kermesse, “Sostenibilità e salubrità: la ceramica Made in Italy nella competizione internazionale”, è in programma per lunedì 24 settembre alle ore 11.00 presso l’Europauditorium di Bologna Fiere, alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e del presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani.

L’incontro intende puntare i riflettori sullo sviluppo sostenibile e sulla responsabilità sociale come scelte consolidate per l’industria della ceramica italiana che ha continuamente investito negli anni ingenti risorse verso questi obiettivi. I risultati raggiunti sono considerevoli e sono parte integrante della leadership delle produzioni made in Italy sui mercati internazionali. Sul tavolo, anche l’importanza della capacità competitiva di un settore manifatturiero come la ceramica italiana, che può essere mantenuta e sviluppata con un forte impegno di sistema, che accompagni le azioni e gli investimenti delle imprese.