Interviste

04/06/2018

La Fabbrica Ceramiche: ad Imola un centro espositivo d'eccellenza

La Fabbrica Ceramiche S.p.A., acquisita da Italcer nell’aprile 2017 e specializzata nella produzione di ceramiche di alta gamma italiana, ha inaugurato a Imola, presso il quattrocentesco Palazzo Dal Monte Casoni, un centro espositivo di eccellenza.

All’interno della storica residenza lo showroom aziendale occupa un’area di oltre 750 metri quadrati e si sviluppa su due piani: al piano terra – dalle volte affrescate con paesaggi di pittori settecenteschi tra cui Alessandro Della Nave e Antonio Villa – sono esposte le collezioni a marchio AVA, mentre il primo piano, “piano nobile” cui si giunge tramite un ampio scalone, ospita nei saloni le grandi lastre in gres porcellanato prodotte a marchio La Fabbrica.

L’architettura degli ambienti, le sculture a soggetto mitologico di Domenico Morelli così come le pareti ed i soffitti affrescati costituiscono una splendida cornice, testimonianza diretta della più preziosa italianità. “Un percorso certamente emozionante in particolare per i nostri clienti top” sottolinea Graziano Verdi, amministratore delegato di Italcer Group, proprietà del fondo Mandarin Capital Partners.

Leggi l'intervista completa su Tile Italia 2/2018