Cucina

11/02/2016

Personalizzare la cucina con il frigorifero "Scrivimi"

Reinventare un elettrodomestico facendolo diventare uno strumento interattivo oltre che un arredo ingegnoso è stato l’obiettivo di Bompani, azienda Made in Italy del comparto. Il frigorifero-lavagna "Scrivimi" infatti è la “carta bianca” su cui lasciare messaggi, scrivere la lista della spesa, annotare le ricette, lasciare libero sfogo alla creatività dei bambini senza l’onere del pulire in un secondo momento.

Ogni frigorifero della serie retrò Bompani può essere realizzato con nuove vernici speciali che rendono la superficie molto simile all’ardesia: ciò consente di scrivere sulle sue pareti con gessi colorati e cancellare infinite volte, senza rovinarlo. Il divertente concept estetico si unisce inoltre alla funzionalità: la sua tecnologia NO-FROST Multilevel evita la formazione di ghiaccio, eliminando quindi la necessità della sbrinatura periodica del congelatore e mantiene la giusta umidità nel vano frigorifero. Tra i comandi, gestiti tramite un pannello touch interno, esiste la funzione di congelamento rapido SUPER che dimezza i tempi di congelamento degli alimenti.

Anche i problemi di corrosione vengono eliminati: tutte le parti in acciaio subiscono uno speciale trattamento di cataforesi per la protezione contro agenti chimici e salsedine, poi vengono verniciate a liquido per garantire colori sempre vivaci. Come tutti i prodotti del marchio, Scrivimi è dotato di filtro antibatterico Hygienic System per purificare l’aria all’interno del frigorifero, un filtro che basta lavare con acqua per rigenerarlo.