Top cucina

24/03/2016

Team7: un rinnovato arredo per cucina e zona giorno

Un nuovo arredamento completo per la zona giorno, dalla cucina alla sala da pranzo. Questa la proposta che TEAM7, azienda austriaca specializzata in mobili in legno massello naturale, presenterà in occasione dell’appuntamento Eurocucina 2016. Due le new entry: una rinnovata versione della cucina Linee disegnata da Sebastian Desch, e un duo dedicato all’interior design della sala firmato Jacob Strobel, che include il tavolo Tak e la sedia Lui.  

Per la prima volta la cucina Linee si presenta in veste “total glass” seppur mantenendo la medesima anima in legno massello naturale, disponibile con fiancate e frontali in un colore a scelta, secondo il sistema cromatico NCS. Un’ulteriore novità è rappresentata da pratici elementi di design che, presi in prestito dagli arredi della zona giorno, offrono alla cucina opzioni aggiuntive di personalizzazione, come eleganti giochi di alternanza tra spazi aperti e chiusi e trasparenze.

Riduzione all’essenziale e unione tra legno e metallo sono gli elementi che caratterizzano poi il tavolo Tak, disegnato da Jacob Strobel e dedicato all’area soggiorno. Il piano in legno, spesso solo 16 mm, è sviluppato su tre diverse larghezze (90 cm, 100 cm o 110 cm), i cui spigoli stondati verso il basso fanno sembrare ancor più leggera la superficie, circondata su tutto il perimetro da un profilo metallico lucido.  Nella versione allungabile, la conformazione slanciata del tavolo Tak non lascia inoltre intravedere nulla del meccanismo di estrazione: fondendo in un unico pezzo il telaio e le gambe a sezione triangolare e rastremate verso il basso, il designer ha creato così lo spazio per una nuova organizzazione degli elementi funzionali.

Per accompagnare Tak, l’azienda propone la nuova sedia Lui, formata da un gioco di linee rappresentato dalle forme geometriche del telaio in legno naturale, che contrastano con la leggerezza della scocca imbottita in gommapiuma ergonomica e rivestita in pelle o morbido Softstrick.  Un effetto particolare è inoltre dato da gambe rivolte leggermente indietro, che si riuniscono in una croce sotto la scocca. I giunti visibili in legno sono il segno di una lavorazione artigianale che contraddistingue il prodotto del brand.