Arredi per interni ed esterni

21/07/2017

"Delice": la proposta modulare di Montbel e Sam Baron

Stile modern-classic e flessibilità compositiva: queste le caratteristiche principali della nuova creazione Montbel, ideata da Sam Baron, designer e direttore creativo dell’area design di Fabrica. Una partnership che si rinnova quella tra il designer francese e l’azienda di Udine, specializzata in sedute artigianali realizzate interamente in Italia e a mano per il settore contract. La collaborazione, nel 2016, ha visto la realizzazione della collezione “Grace”, una famiglia di prodotti costituita da poltroncina e divanetto nella quale confluisce l’expertise del brand e il segno estetico del designer.

A entrare in gamma è ora un divano componibile, Delice, una soluzione estremamente versatile e modulare, pienamente coerente con la volontà aziendale di offrire il massimo della personalizzazione possibile sul fronte design di prodotto, dimensioni e colori.

Delice è una proposta pensata per l’arredo di hotel e zone comuni, nelle quali il comfort non deve essere sottomesso all’aspetto visivo. La peculiarità è dunque da riscontrarsi proprio nella componibilità dei singoli pezzi che rendono la linea adatta ai più svariati utilizzi. Le linee sinuose si abbinano con uno schiumato inserito su una struttura in legno massello.

In questa nuova proposta – spiega Sam Baron - il design è il protagonista come riflesso di funzionalità e comfort e un modo di definire cos’è l’eleganza contemporanea nel linguaggio Montbel. È una seduta essenziale ma non minimal, un oggetto che non si impone ma che invita alla seduta, che accoglie”.

Con questa prestigiosa collaborazione – commenta Manuela Montina presidente della Montbell’azienda esplora delle diverse dimensioni estetiche, più contemporanee, originali, per assecondare con proposte sempre nuove e accattivanti – ma sempre secondo il consueto standard qualitativo Montbel - una clientela composta principalmente da architetti e designer internazionali. Anche questo è un modo per esprimere quell’approccio sartoriale e customer oriented che ci caratterizza e che è alla base del nostro successo”.