Pavimenti e rivestimenti

19/04/2017

Kale Italia presenta le novità ceramiche per il 2017

In occasione di Coverings 2017, il gruppo Kale Italia ha presentato al mercato americano le nuove collezioni dei suoi brand ceramici made in Italy: Edilcuoghi, Edilgres e Campani.

Edilcuoghi lancia la collezione Everyday, composta da superfici ispirate alla pietra grazie a un effetto stonalizzato che rimanda fedelmente al materiale naturale. La gamma di formati modulari include le varianti 60x60, 30x60, 30x30, 10x30 cm, che consentono una grande versatilità compositiva per spazi residenziali e commerciali. Collettiva, ulteriore linea in gres effetto pietra, propone lievi strutture superficiali anche su lastre che raggiungono il grande formato 60x120 cm, per ambienti continui e ricchi di naturalezza.

È dal mondo del cemento che trae invece ispirazione la collezione E_Street di Edilgres, declinata in cinque tonalità variegate e in una gamma di formati che spazia dall’ampio 60x120 cm a 60x60 e 30x60. E_Street Arch unisce poi modernità e tradizione con il richiamo al disegno delle antiche pavimentazioni in graniglia, il sapore artigianale delle lavorazioni e la selezione attenta delle materie prime, combinando il tutto con le elevate prestazioni tecnologiche del gres porcellanato dal piacevole effetto tridimensionale.

Campani punta al contrario sull’effetto legno ospitato dal grande formato 20x120 cm. La nuova collezione ceramica Ontano, attinge al look “vintage” dell’omonima superficie lignea, applicando strutture e venature dal forte realismo. A pavimento e rivestimento, in spazi residenziali e commerciali, la serie declinata in cinque tonalità dona autenticità all’ambiente che veste.