Posa e trattamento superfici

13/04/2016

Litokol presenta il sigillante epossidico Starlike

Litokol, azienda reggiana specializzata nella produzione di adesivi, sigillanti, materiali per l’edilizia e decorazione d’interni è presente per il secondo anno di seguito al Salone Internazionale del Mobile presso gli spazi di Material ConneXion. In esposizione, tutti i prodotti della linea Starlike®, la sua ampia gamma di colori, i differenti tipi di utilizzo e le infinite finiture.

L’allestimento dai colori intensi dell’area di Litokol negli spazi di Material ConneXion vuole valorizzare l’ampia scelta cromatica e la matericità di Starlike®, per sottolineare la versatilità della malta epossidica bicomponente dalle mille sfaccettature ed impieghi.

Starlike® è un unico prodotto che racchiude in sè tre diversi utilizzi: incollare, sigillare e rasare ed è un punto di riferimento per i posatori di piastrelle che ne apprezzano la facilità di applicazione e di pulizia, per il mondo del progetto e dell’arredo che può scegliere tra un’ampia varietà di proposte per curare i dettagli e gli abbinamenti cromatici di ogni soluzione abitativa, industriale o pubblica.

E’ adatto per le stuccature di fughe di dimensioni da 1 a 15 millimetri. E’ una malta a due componenti: la parte A è costituita da una miscela di resina epossidica, inerti silicei e additivi, mentre la parte B è costituita da una miscela di catalizzatori di natura organica ed è l’unica sul mercato a non avere l’etichettatura corrosiva secondo le recenti normative europee in materia.

Dopo il brevetto internazionale ottenuto nel 2007, l’intera gamma dei sigillanti epossidici Starlike® è diventata resistente ai raggi UV in seguito ad una sperimentazione condotta nel 2011 dal laboratorio Litokol in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia. La ricerca ha portato a una nuova formulazione di questa malta rendendola resistente ai raggi ultravioletti e a condizioni metereologiche estreme, per cui le fughe, anche in esterni, non si alterano nel tempo, rendendola quindi idonea all’utilizzo in qualunque condizione climatica.

Grazie all’ampia gamma di colori di Starlike® è possibile fare accostamenti cromatici con piastrelle o mosaici dai colori più disparati ed anche abbinarli con siliconi nelle stesse nuance. Le colorazioni di base di Starlike® sono suddivise in tre collezioni, Classic, Glamour e Metallic, che, miscelate con i glitter Galaxy, Spotlight, Gold e l’additivo fotoluminescente Night Vision, permettono di ottenere fino a 132 diverse finiture cromatiche e di personalizzare in modo unico ogni tipo di ambiente.