Arredi per interni ed esterni

22/02/2019

Al Fuorisalone la prima linea lighting di Castrignano

Il noto designer Andrea Castrignano esplora il mondo della luce firmando la sua prima collezione lighting che verrà presentata in anteprima durante la Milano Design Week 2019.

Cinque lampade dal design essenziale in cui la sorgente luminosa diventa essa stessa lampada e conquista un ruolo da protagonista nello spazio abitativo. “Nut” (prevista nella versione da tavolo, da parete e da terra) enfatizza le forme morbide e sinuose della lampadina per farne una fonte di luce dalla personalità decisa e briosa. I supporti in metallo hanno un design lineare e leggero di gusto contemporaneo e sono disponibili nelle sei tonalità inedite create in esclusiva da Andrea Castrignano.

“Snake”, da tavolo e da terra, reinterpreta la “classica” forma a molla in una spirale luminosa dal deciso impatto decorativo: una leggera struttura in metallo avvolge un tubo in gomma al cui interno è racchiusa la fonte luminosa a led.

Queste e altre realizzazioni saranno ospitate all’interno del nuovo progetto Fuorisalone di Andrea Castrignano, interamente dedicato al product design: ACollection. Per la prima volta l’interior designer raccoglierà le proprie creazioni in una installazione emozionale allestita nel consueto spazio di Via Adige 11.

Sei tonalità della cartella colori di Andrea daranno vita ad altrettanti scenari: tessuti, luci, rivestimenti, complementi della tavola e materiali naturali verranno interpretati, modificati e ripensati sulla base dei trend del momento.

Quando e dove:

9-14 aprile | Via Adige 11, Milano