Arredi per interni ed esterni

30/10/2019

Besana Carpet Lab presenta la "Haute Couture Collection"

Besana Carpet Lab, leader italiano della pavimentazione tessile, presenta la sua prima collezione di tappeti taftati a mano, in viscosa e lana, disegnati da Laura Pozzi Studio. The Haute Couture Collection rappresenta per l'azienda una importante svolta creativa che reinterpreta, attraverso l'utilizzo del colore, il mondo della moda. Una fusione fra stile e design, fra grafica e decoro, fra materia prima e lavorazione manuale, che rende unico ogni singolo modello. 

BILOBA nasce dal movimento delle foglie del Ginko. Muovendosi, le foglie riflettono la luce in sfumature quasi intangibili che rendono bellissima e unica la chioma di questo albero. Biloba traduce questo attimo dinamico in una forma geometrica minimale, quasi una sovrapposizione cromatica, quasi una pittura ad acquerello. 

Ryu è, insieme a Kyu, un'interpretazione della tecnica di tessitura Bingata, tipica e famosa dell'isola di Okinawa. Ryu abbina questa lavorazione tessile tradizionale alle linee di alcuni iconici designers degli anni Settanta. Ryu è un tappeto che unisce tradizioni, culture ed età diverse, dialogando fra linee morbide, volumi scolpiti e dettagli unici. Un oggetto simbolo, un paradigma stilistico, un'evoluzione della memoria per gli spazi del vivere, fra tradizione e modernità.

Kyu è, insieme a Ryu, un progetto che incontra la tradizione giapponese della tessitura Bingata e la contemporaneità delle linee di ispirazione agli anni Settanta.
Un incontro di cultura tessile orientale e di progettazione 2.0. Kyu è un tappeto che dialoga fra passato e presente, fra eleganza classica e colore intenso, regalando minuziosi e inattesi dettagli, che rendono il suo insieme forte e delicato.

High Curves è un progetto geometrico di chiara ispirazione agli Anni Settanta. Le curve compongono disegni geometrici che danzano fra loro. High Curves conserva uno spirito borghese dai toni contemporanei e dai colori raffinati. Un'avvolgente e inaspettata onda di linee che si fonde in un prodotto adatto a spazi diversi e per diversi stili di vita. High Curves è un tappeto minimale dall'eleganza sopra le righe.