Arredi per interni ed esterni

20/03/2019

DondiSalotti alla Milano Design Week con "BRERA" e "TORTONA"

Sono i due principali distretti della Milano Design Week ad ispirare le nuove proposte di DondiSalotti, in esposizione dal 9 al 14 aprile presso l’installazione MaterialiCasa AROUNDSHAPES di via Palermo 5.

Il nuovo divano BRERA si caratterizza per le linee essenziali, unite alla particolarità dei braccioli slanciati e del piedino esile che sembrano permettergli di spiccare il volo.

La traslazione dello schienale consente l’estensibilità della seduta per le più svariate possibilità di utilizzo. Il profilo metallico continuo del piedino sorregge la seduta, con la sua tipica trapunta a rombi allungati che si adagiano anche sulla parte frontale del divano. Lo stesso piedino, in corrispondenza del bracciolo, subisce una metamorfosi e si allunga a sorreggere il cuscino, adagiato sul profilo, disponibile in due varianti colore, antracite e sabbia.

Nella versione BRERA ELEGANCE, il profilo metallico può essere rivestito (dalla parte inferiore fino alla sommità dove si piega per sorreggere il cuscino), offrendo una composizione ancora più raffinata che può quindi giocare con rivestimenti diversi per creare contrasti di stile. Il modello è disponibile in tutti i rivestimenti DondiSalotti e in 30 elementi componibili per soddisfare le più personali esigenze estetiche e spaziali.

In perfetto abbinamento con il divano Brera, anche la nuova poltrona TORTONA si distingue per eleganza e linee slanciate. Il bracciolo si piega sulla struttura metallica che prosegue a terra e compone i piedini. Lo schienale lineare e leggero appoggia sulla seduta trapuntata a rombi.

Tiffany: un nuovo tessuto antimacchia e idrorepellente

 

DondiSalotti presenta i suoi prodotti in una veste tutta nuova. BRERA e TORTONA saranno infatti rivestiti con il nuovo tessuto TIFFANY, un rivestimento con proprietà antimacchia e idrorepellente. Alle ottime caratteristiche tecniche Tiffany abbina indiscutibili caratteristiche estetiche, grazie alla finitura simile al velluto che gli permette di cambiare aspetto a seconda della luce dell’ambiente.

Sotto al rivestimento di Brera e Tortona si cela peraltro un’anima tecnica e ingegneristica: le imbottiture sono realizzate in falda acrilica da 300 gr; bracciolo e seduta sono ricoperti con imbottitura in poliuretano espanso 35 kg/m3 e fibre di poliestere super soft, mentre l’imbottitura dello schienale è realizzata in poliuretano espanso a densità differenziata da 21 a 25 kg/m3.

Più in profondità, la struttura portante delle sedute è realizzata con legno massello, panelli in multistrato e cinghie elastiche incrociate. Nella fattispecie del modello BRERA, lo schienale è invece retto da una struttura in ferro a cui si collega il meccanismo traslazionale. Il piedino è studiato e realizzato su misura per questi modelli e, in particolare, per sorreggere i braccioli.

 

Quando e dove scoprirli

MaterialiCasa AROUNDSHAPES

9-14 aprile | Via Palermo 5, Milano