Arredi per interni ed esterni

30/07/2018

Gaudì e le declinazioni del poliuretano tridimensionale

GAUDÌ, brand che fa capo all’azienda russa Decor Ltd, produttrice di un’ampia gamma di elementi tridimensionali in poliuretano per l'architettura, presenta il suo nuovo portfolio dedicato all’interior, comprensivo di oltre 1.200 proposte suddivise per “famiglie stilistiche” - Novecento, Neoclassica, Fantasia e Antiqua –: dai pannelli per pareti alle modanature, dai profili alle cornici, dai rosoni da soffitto alle colonne e pilastri, dai battiscopa alle nicchie.

Finiture che richiamano gli elementi architettonici dell’arte classica sono perfette in ambienti raffinati, ma anche in case rustiche o shabby chic, in cui si gioca sui contrasti. Linee pulite ed essenziali sono da preferire invece in interni più contemporanei.

Le finiture per l'architettura di GAUDÌ sono realizzate in poliuretano, un materiale plastico, atossico, versatile, resistente agli agenti atmosferici e all’invecchiamento, ecologico, leggero e facile da installare.

Dal punto di vista produttivo, Decor Ltd utilizza tecnologie d’avanguardia, come la linea di stampaggio del poliuretano interamente robotizzata, e passa attraverso il controllo di qualità in tutte le fasi della produzione. Il 99% dei profili lineari prodotti sono disponibili anche nella versione flessibile e hanno la massima densità, compresa tra i 350 e i 450 kg/m³. Tutti gli articoli con il marchio GAUDÌ sono inoltre certificati ISO 9001-2011 / 9001: 2008