Arredi per interni ed esterni

10/05/2019

La toeletta rivive con Zelda di Devon&Devon

Omaggio alla femminilità non convenzionale e al carisma della moglie e musa dell’autore de “Il Grande Gatsby”, ZELDA è il mobile da trucco pensato dall'Ufficio Stile Devon&Devon per reinterpretare in chiave contemporanea la classica toelètta da camera. Il corpo del mobile è definito dalle linee sinuose dei piani e delle ante laterali; dalle forme stondate delle maniglie semicircolari che si chiudono specularmente in un cerchio; dalla circonferenza rotonda del grande specchio centrale di 1 metro di diametro.

Slanciate le gambe di ottone naturale, lo stesso materiale impiegato per i profili (anch’essi stondati) che accompagnano le curvature dei piani e delle ante e bordano lo specchio diamantato e la base del pouf in velluto.

Il piano di appoggio - tripartito per far spazio a tutto il necessario per il trucco e l’acconciatura - è in marmo cremo-extra, luminoso ma valorizzato dalle venature in giallo tenue. Ante e cassetti sono invece di legno laccato di un intenso rosa cipria con accenti malva: un rosa che Zelda Fitzgerald amava e che ha descritto a più riprese nei suoi racconti. Tra i due cassettini sotto il piano principale (uno dei quali porta-anelli), si apre infine un vassoio estraibile rivestito di velluto rosa. La proposta di Devon&Devon offre peraltro la massima personalizzazione dei colori su richiesta, per incontrare le esigenze di qualsiasi progetto d'interior. 

*credits

  • Materiali: corpo in legno laccato lucido; profili, maniglie, pomelli, gambe e bordatura dello specchio e del pouf in ottone naturale; pouf e rivestimento interno dei cassetti e del piano estraibile in velluto, piani in marmo cremo-extra, specchio diamantato.
  • Dimensioni: larghezza max: 155 cm apertura per seduta: 70 cm profondità max: 45 cm altezza: 81 cm (con specchio: 181 cm).