Arredi per interni ed esterni

27/02/2019

Lago e Bonotto per la XGlass Home Couture

Al Salone del Mobile 2019, design e manifattura tessile collaborano a una nuova collezione di texture trasferibili sul vetro e applicabili agli arredi.

La partnership, che coinvolge il brand d'interior design LAGO e la produttrice di tessuti Bonotto, darà vita a XGlass Home Couture, una capsule collection che fa dialogare design ed alta moda. Grazie alla tecnologia XGlass, i tessuti disegnati da Giovanni Bonotto - direttore creativo del brand - prendono vita sul vetro contaminando gli arredi con nuovi linguaggi espressivi. 

Presentata durante l’ultimo Salone del Mobile e premiata a gennaio 2019 con il Good Design® Award, XGlass è una tecnologia innovativa che nasce dalla continua ricerca di nuove finiture e che permette di trasferire immagini su vetro, reinterpretando i diversi materiali, dal marmo al legno fino ai metalli e ai tessuti. XGlass è in grado di coniugare le qualità di un materiale nobile e prezioso come il vetro alla sua capacità di esaltare le peculiarità delle texture ed interpretarne anche il più piccolo dettaglio.

Quando e dove

9 - 14 APRILE 2019
Never Stop Respecting Tomorrow
LAGO @Salone Internazionale del Mobile
Padiglione 16 - B25/C30
 

LAGO @Fuorisalone
Casa Lago Milano
Via San Tomaso 6