Arredi per interni ed esterni

29/03/2019

Liu Jo Living Collection al Salone con "Ceci est un Caillou"

Quello tra il noto fashion brand Liu Jo e ATL Group, specializzato nella produzione di mobili imbottiti è un sodalizio nato nel 2018 da un’idea di arredamento che rispecchiasse la contaminazione tra moda e design. Ad affiancarsi alla primogenita lanciata lo scorso anno, arriva ora la nuova linea “Ceci est un Caillou” di Liu Jo Living Collection, che ha scelto il Salone del Mobile per il suo debutto ufficiale nel mondo design.

Disegnata da Simone Cagnazzo, “Ceci est un Caillou” si svincola dalle forme e dalle nomenclature classiche: non più ‘solo’ divani o poltrone, ma elementi liberi, componibili e riposizionabili. "Questa collezione si ispira alle linee morbide e irregolari dei sassolini, di cui porta il nome. Disegnarla è stato come cercare di dare forma all’acqua – racconta Cagnazzo – da qui nasce la necessità di studiare strutture ed elementi molto rigidi a contrasto, che contengano e abbraccino le curve e i movimenti, che siano ‘architettura’ ad essi."

Highlight della collezione, che comprende poltrone, divani, lampade, tavoli ed elementi contenitori per il living per un totale di oltre 20 prodotti, è l’ensemble composto da tappeto, matelas, cuscino décor e da un iconico pouf la cui forma sembra letteralmente tradurre il francese caillou.

La collezione punta inoltre sulla sfoderabilità, che si attesta come key word imprescindibile per tutti i prodotti del marchio, con 180 tessuti jacquard differenti –anche per l’outdoor – tutti combinabili tra loro, con toni colore, fantasie e stampe grafiche dedicate.

Quando e dove

9 - 14 aprile

Fiera Milano, Rho MI | HALL 8 - Stand B38/B42

Concept store Liu Jo Living Collection @ Scalo Milano | via Milano 5, 20085 Locate di Triulzi MI