Arredi per interni ed esterni

06/05/2019

Nuova CIMENTO® Collection firmata da Parisotto + Formenton

CIMENTO®, brand di SAI Industry – produttrice di arredi su misura in prodotti cementizi innovativi per l'architettura, il settore contract, il retail e l'hotellerie - fa il suo debutto alla Milano Design Week con una collezione di complementi all’insegna della matericità scultorea.

Una famiglia di arredi per interni ed esterni quella nata sotto l’art direction di Aldo Parisotto, che si distingue per le linee pure, il carattere monolitico e la leggerezza degli elementi. Un linguaggio estetico che ben dialoga con gli ambienti dal design contemporaneo così come si adatta naturalmente agli spazi più classici.

La collezione, disegnata dal duo Parisotto + Formenton si compone di tavoli, coffee table, panche e pouf realizzati in CIMENTO®: un composto esclusivo registrato dall’azienda veneziana, che impiega per oltre il 90% aggregati minerali mescolati ad un legante cementizio.

A valorizzare il carattere scenografico della collezione concorrono le palette colori che si ispirano alle cromie naturali legate a luoghi e concetti di grande suggestione: la laguna veneziana, il mar Adriatico, la via delle spezie, l’Oriente suggestivo. Azzurro, verde, senape, rosso sono declinati in diverse nuance e calibrati in livelli differenti di saturazione ed intensità, più polverosi o più brillanti, per far esprimere al meglio il potenziale della materia.

Il materiale

I pannelli CIMENTO® sono il risultato dell’accoppiamento di diversi materiali, un composto cementizio e un supporto ligneo, che consentono di vivere la matericità del cemento in qualsiasi ambiente, adattandosi a stili e arredi diversi.

CIMENTO® trova diverse applicazioni: rivestimenti per interni, pavimenti, facciate esterne, oggetti di arredo e design. La forza del prodotto è l’estrema “flessibilità”: grazie alla continua ricerca e sviluppo, CIMENTO® è disponibile in diversi colori e finiture, anche personalizzate, per andare incontro alle richieste dei clienti più attenti ed esigenti. CIMENTO® si impegna per il rispetto dell’ambiente, usando materie prime naturali, cicli produttivi a basso consumo di energia, utilizzando un impianto fotovoltaico e il riciclo dell’acqua. Certificandosi FSC e PEFC, CIMENTO® ha scelto un sistema di produzione e approvvigionamento del materiale che rispetta la gestione responsabile del patrimonio forestale.