Arredi per interni ed esterni

04/05/2018

Nuove superfici Rauvisio per l'interior

La progettazione di mobili di design è sempre più alla ricerca di nuovi materiali e soluzioni che coniugano innovazione tecnologica, efficienza e performance elevate, capaci non solo di assecondare la creatività dei produttori, ma anche di tradursi in vantaggi estetici e funzionali per il consumatore finale. 

Con il suo programma di superfici RAUVISIO, REHAU permette a designer e produttori di mobili di realizzare frontali, fianchi e nicchie dall’effetto vetro e laccato super lucido, di aggiungere speciali accenti decorativi e di rivestire pavimenti, pareti e soffitti attraverso soluzioni funzionali, resistenti nel tempo e dal design illimitato, sfruttando i numerosi plus offerti dai materiali polimerici.

Tra i più recenti aggiornamenti, RAUVISIO Brilliant SR (Scratch Resistant) è la nuova versione antigraffio che aggiunge un ulteriore plus all’apprezzata linea di superfici in laminato high-gloss. Grazie ad uno speciale rivestimento protettivo Hardcoat, la superficie REHAU presenta infatti un’elevata resistenza ai graffi e alle sostanze chimiche, risultando particolarmente ideale per l’applicazione in ambienti con esigenze specifiche o che richiedono standard igienici elevati come la cucina, senza rinunciare all’aspetto estetico.

Testata TÜV in base ai requisiti AMK, RAUVISIO Brilliant SR conferisce un tocco di eleganza ricercata: merito dell’esclusiva finitura opaca declinata in diversi colori, che si sposa con gli attuali trend dell’interior design, creando armonia e continuità tra i diversi ambienti.

RAUVISIO crystal e RAUVISIO crystal slim offrono invece varianti funzionali che mirano a rendere gli spazi domestici luoghi di relazioni e socializzazione: dalla versione a specchio a quella magnetica, passando per la possibilità di utilizzare le superfici per la scrittura, il vetro polimerico REHAU trasforma le superfici in componenti pratici, funzionali e dal sorprendente effetto vetro, consentendo di realizzare i più diversi progetti creativi sfruttando i vantaggi offerti dai materiali polimerici e superando i limiti legati alla lavorazione del vetro. Non manca neppure la possibilità di ricreare le trame della pietra e le venature del legno in modo del tutto realistico con RAUVISIO crystal decor.

Le superfici REHAU si completano con RAUVISIO wave, la lastra polimerica dalla texture ondulata che crea affascinanti giochi di luce e ombra e RAUVISIO karat, la superficie che riproduce il design della pietra naturale, rendendolo fruibile dalla pavimentazione al rivestimento di pareti o soffitti, passando per piani di lavoro e frontali di mobili, grazie al peso contenuto. Il perfetto abbinamento con i bordi della linea RAUKANTEX, che sfruttano le moderne tecnologie di bordatura con effetto fuga zero per creare componenti esteticamente impeccabili, rende il programma REHAU ideale per realizzare mobili di tendenza tanto per il contesto domestico quanto per uffici, ristoranti e negozi, assecondando la creatività di designer e produttori di mobili con infinite soluzioni di design.