Arredo bagno

01/10/2018

Jacuzzi e la nuova vasca multisensoriale

ARGATM, la new entry nella gamma Jacuzzi® creata in collaborazione con lo studio Why Not, è molto più che una vasca da bagno: una vera e propria esperienza di benessere. Svelata al Cersaie 2018 rappresenta una nuova categoria di prodotto, grazie alla tecnologia SwirlpoolTM, e alla dotazione di infusore integrato di sali e cromoterapia.

Il suo nome - dal greco antico “lento”, ben descrive il suo concept, ideato per ridefinire l'armonia psicofisica del corpo e della mente e a divenire uno strumento di relax a tutto tondo.

In particolare, la tecnologia SwirpoolTM genera un dolce ma costante vortice d’acqua dando vita ad un piacevole massaggio. Un vortice silenzioso e mai invasivo, generato da discreti idrogetti implementati da giochi di luce emessi dai led integrati. La tecnologia di ARGATM mantiene inoltre l’acqua ad una temperatura costante, esattamente quella scelta individualmente all’inizio dell’esperienza bagno, senza la necessità di successivi interventi. I led integrati di ARGATM consentono di fruire dei benefici rilassanti della cromoterapia: luci tenui e soffuse che sfumano l’una nell’altra in modo lento e graduale. 

ARGATM include nel proprio profilo un infusore di Sali, messi a punto dagli esperti Jacuzzi®, che si diffondono uniformemente ed integralmente nell’acqua grazie al vortice generato dalla tecnologia SwirpoolTM. Le quattro essenze disponibili - Carpo, Thallo, Auxo ed Eirene, nomi ispirati a quelli delle Ore, mitologiche divinità greche - rivitalizzano, rigenerano, rilassano, e favoriscono totale equilibrio.

Il centro di comando del sistema ARGATM è costituito dal touchpad: essenziale nella forma e caratterizzato da un profilo ovale è incastonato a bordo vasca, facilmente raggiungibile anche da seduti o da posizione distesa. Presenta tre comandi attivabili a sfioro per avviare il vortice SwirpoolTM, dare impulso alla funzione cromoterapica ed azionare l’infuso di Sali che trovano spazio in un serbatoio sotto la sua superficie.

La vasca è disponibile in due finiture - bianco acrilico lucido o bianco satinato - e in versione installabile a muro o freestanding. Sarà commercializzata a partire da Gennaio 2019 attraverso tutti gli showroom Jacuzzi®.