Arredo bagno

05/10/2018

Porcelanosa: rubinetti d'autore e grandi formati

Due importanti novità di prodotto per la leader spagnola Porcelanosa, che lancia una nuova gamma di rubinetti d'autore e superfici in gres porcellanato dal fascino contemporaneo.

Noken Porcelanosa Bathrooms ha inaugurato, nell’ambito di Cersaie 2018, il suo nuovo concetto di rubinetti d’autore.​ Lignage by Ramón Esteve è un viaggio nel tempo, l’eredità progettuale del Gruppo spagnolo per il bagno del futuro. Il suo design ricorda i rubinetti classici, ma con un’estetica completamente rinnovata. Grazie alle sue diverse configurazioni - monocomando, batteria tre pezzi e batteria tre pezzi ad incastro - i rubinetti si adattano ai diversi tipi di bagno.

La sua particolarità ed eleganza si riscontrano nelle sue finiture: cromo, oro, oro spazzolato, titanio spazzolato, rame spazzolato. Un’altra delle caratteristiche distintive è la maniglia. Funzionale e di design delicato, la maniglia presenta tre finiture: liscia e con texture, che portano ad una versione più classica del pezzo ma con un’estetica totalmente rinnovata. 

Il Gruppo spagnolo ha inoltre presentato due nuove collezioni di pavimenti - HighKer e Texas - che puntano sul grande formato.

Nello specifico, HighKer offre soluzioni adatte per qualsiasi progetto costruttivo grazie alle sue quattro finiture (cemento-pietra e viceversa, legno naturale e lucido) e i diversi formati. I modelli Bottega, Harlem, Rodano e Nantes si ispirano alla pietra e sono disponibili nelle dimensioni 120×120 cm. Prada, Duomo e Matt sono stati progettati nel formato 100×100 cm. Nobu, che ripropone la qualità del legno in tutte le sue tonalità: Roble, Arce e Natural, è disponibile nelle dimensioni 29,4×180 cm. Statuario, la principale novità di quest’anno con finitura lucida, è disponibile nel formato 59×120 cm.

La gamma di superfici in gres porcellanato Texas, dal formato 45×90 cm, si ispira invece alla quarzite naturale ed è disponibile in due tonalità: Natural, che ricrea le finiture originali della pietra, e Caliza, in tonalità più chiare.