Arredo bagno

12/04/2018

Valdama: l'armonia del bicolore per il lavabo "Acquerello"

Un’accurata ricerca su materiali, forme e colori, è ciò che caratterizza l’attività del marchio d’arredobagno Valdama, sotto la direzione artistica di Prospero Rasulo, che presenterà in anteprima durante il Salone del Mobile la nuova collezione di lavabi in ceramica “Acquerello”.

L’idea del gioco bicolore, indubbio punto di forza del progetto, nasce dalla formazione pittorica e artistica del designer con l’intenzione di valorizzare i prodotti Valdama offrendone una lettura più articolata e complessa e dando così vita ad un elemento dal design accattivante per particolari effetti materici di lucentezza/opacità e cromatici.

Il nuovo lavabo Acquerello, dalle linee curve e morbide modellate dalla luce, presenta infatti un interno lievemente convesso sollevato rispetto al piano orizzontale grazie a una particolare soluzione tecnica, realizzato in un diverso colore e una diversa finitura rispetto al volume del lavabo.

Acquerello è pensato per interagire con gli altri arredi e con un interior di stampo moderno, in un’armonia di forme e colori come nella composizione di un dipinto. I lavabi possono infine essere personalizzati su richiesta per rispondere a esigenze speciali sul fronte cromatico e decorativo. 

Valdama sarà presente al Salone Interazionale del Bagno, presso il Pad. 24 - stand L08