Pavimenti e rivestimenti

19/03/2019

4 new entry per Ceramiche Piemme

Sono quattro le nuove collezioni di superfici in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti che Ceramiche Piemme presenterà in anteprima a Coverings 2019 (9-12 Aprile, Orlando, Orange County Convention Center Booth 2107): Materia, Soul, Ageless e Venetian Marble, quest’ultime due espressamente dedicate al mondo della progettazione professionale, in linea con i valori della nuova divisione aziendale Ceramiche Piemme Contract.

Piastrelle in grés porcellanato Materia

A caratterizzare la gamma è un effetto visivo che coniuga metallo, corten, pietra, ceramica in un'estetica raffinata e contemporanea.
6 le tonalità disponibili, dal più chiaro OPAL (bianco) al DEEP (antracite) passando per il grigio chiaro NACRE, il tortora SHIMMER, il grigio scuro REFLEX e il corten RUST.
5 i formati con due strutture tridimensionali e due decorazioni in terzo fuoco.

Piastrelle in grés porcellanato Soul

Le tecnologie digitali ricreano il rovere naturale con tutti i suoi nodi, l'alburno e i segni del tempo, della stagionatura. 7 le tonalità: PURE (chiaro), NORDIC (naturale), SAPWOOD NORDIC (naturale alburno), KNOTS, (nodoso), SAPWOOD KNOTS, (nodoso alburno), RECLAIMED (stagionato), STRIPPED (sverniciato).
2 i formati (20X120cm e 30X120cm) con una superficie 3D "Carved" pensata per decorare superfici verticali, due intarsi digitali "Shield" e "Da Vinci" e un mosaico "Rolo" che replica la tipica lavorazione dei maestri "Rolini".

Piastrelle in grés porcellanato Ageless

È la finitura resina-cemento industriale ad ispirare la superficie su cui viene riprodotto il tipico movimento delle striature direzionali dovute alla stesura della malta.
Naturale o levigata, la nuova collezione contract abbina un’estetica industriale ad alte prestazioni tecniche e garantisce alta resistenza alle sollecitazioni quotidiane, in ambienti residenziali, commerciali ed in grandi aree pubbliche.
7 tonalità - Africa, Island, Sahara, Europe, Polar, Britain, Baltic – e 2 i formati (30X60cm, 60X60cm) a cui si aggiunge la struttura 3D Textured (60x60x0,95 cm) nelle tonalità Baltic, Britain, Sahara.

Piastrelle in grés porcellanato Venetian Marble

La linea punta sull’estetica del terrazzo alla veneziana. L'effetto è quello di un fine granulato di marmi di vari colori e iridescenze legato da pasta di cemento. 
La collezione è disponibile in 4 tonalità: Rainbow, Cloud, Fog, Storm in due formati (60X120cm e 60X60cm).