Pavimenti e rivestimenti

19/04/2019

6 nuovi look per i pavimenti e rivestimenti Elios Ceramica

Sono sei le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti che Elios Ceramica ha presentato in occasione di Coverings 2019, l’importante kermesse americana del settore tenutasi a Orlando (Florida) dal 9 al 12 aprile: due novità assolute con una pietra e un rivestimento lucido e quattro linee di superfici iconiche arricchite nell’assortimento e nei decori.

La collezione Castle Stone si declina in cinque toni e cinque formati, con una modularità capace di valorizzare diversi stili e ambienti. Tre decorazioni in 20x20 cm arricchiscono le possibilità compositive indoor e outdoor. La serie Victory è composta da un rivestimento formato 6x37 cm caratterizzati dalla superficie mossa e lucida per giocare con la luce. Tredici colori per abbinamenti tono su tono, monocolore o a contrasto. Una collezione pronta a stimolare la fantasia di designer e arredatori.

Ispirandosi al pavimento di un antico palcoscenico, ogni tavola della collezione Stage evoca il passato aggiungendo nuove possibilità di abbinamenti per privati e commerciali grazie al listello 7,5x45 cm e a due muretti dalle tonalità warm e cold con struttura a rilievo.

Nella collezione Horizon lo stile moderno e raffinato si declina in una selezione di resine dai colori attuali. Una gamma già ampia si arricchisce di un listello lucido e tre decorazioni nel formato 6x37cm, più un decoro geometrico 30x60cm. 

Sempre attuale ritroviamo la collezione Deco Anthology, una vasta antologia di decorazioni, ispirate alle antiche piastrelle artigianali europee e mediterranee. Ai motivi dal sapore liberty e art deco si aggiungono geometrie e disegni nordici e orientali.

La bellezza del legno naturale spazzolato è poi reinterpretata in gres nella collezione Trentino: alle due finiture naturale e lappata si aggiunge un listello 7,5x45 cm in 4 colori dall’effetto glossy.