Pavimenti e rivestimenti

16/07/2018

ABK: bagno sartoriale, grandi lastre e cementine

Dal 24 al 28 settembre presso lo spazio ABK (pad. 16 stand B34-C31) a Cersaie, saranno presentate le novità materiche studiate dal marchio ceramico per la progettazione contemporanea di ambienti residenziali e commerciali. WIDE.12 è l'ampliamento della gamma di grandi lastre in gres porcellanato, prodotte con tecnologia Continua+ e declinate in svariati effetti superficie, dal metallo alla pietra al marmo. Le nuove lastre di 160x320 cm saranno caratterizzate dallo spessore di 12 mm, ideale per la realizzazione custom-made di piani lavoro, specie per il settore cucina, considerando la resistenza, l'inalterabilità e la facilità di pulizia del materiale.

La gamma WIDE è anche alla base del progetto Bath Design, presentato in anteprima all'ultimo Salone del Mobile milanese. Una collezione di elementi d'arredo perfettamente coordinabili a pavimenti e a rivestimenti, che ABK ha pensato per sviluppare ambienti bagno "sartoriali".

L'universo ABK si arricchisce anche con Play, un progetto di tendenza che recupera l'anima più giocosa e decorativa della ceramica. Il quadrato 20x20 cm è il grande protagonista di questa collezione, caratterizzata da pattern, grafiche e colori ispirati alla tradizione delle maioliche e delle cementine, dove trovano spazio anche proposte dal design moderno e ricercato. Play è una soluzione versatile, adatta a molteplici destinazioni d'uso, in contesti pubblici e commerciali  e in combinazione con le principali collezioni del catalogo ABK , come i più recenti listoni a effetto legno Nest.