Pavimenti e rivestimenti

12/03/2019

Aeterno by Ravaioli presenta COREtec® The Naturals

All’interno dell’installazione MaterialiCasa AROUNDSHAPES, in scena durante il Fuorisalone milanese in via Palermo 5 (Brera Design District), Aeterno by Ravaioli Legnami presenta la nuova linea COREtec® The Naturals: un prodotto innovativo e di qualità che si differenzia dagli altri pavimenti per caratteristiche e performance, nonostante l’estetica tipica dei tradizionali pavimenti in legno.

La proposta materica COREtec® The Naturals rientra infatti tra le pavimentazioni denominate MLF (multi-layer flooring), una nuova categoria che definisce i rivestimenti semi-rigidi e decorativi a pavimento con struttura a più strati, tipicamente in un formato planare o piastrellato e costituiti da uno strato superiore resistente all'usura, uno strato di superficie decorativo, un substrato e un supporto.

Caldo e silenzioso, COREtec® The Naturals non richiede l’uso di tappetini fonoassorbenti perché già dotato di uno strato di sughero alla base che, insieme all’incastro a click, permette una posa flottante facile e veloce.

Il suo nucleo estruso è costituito da legno riciclato, polvere di bambù, pietra calcarea e pvc vergine, mentre lo strato decorativo è rivestito da un layer protettivo altamente resistente alle macchie e ai graffi che riprende l’estetica di un tradizionale pavimento in legno. 

COREtec® è 100% impermeabile, quindi ideale anche in ambienti umidi come bagni e cucine, ed è coperto da garanzia a vita per usi residenziali.

Ideali sia per nuove realizzazioni che per ripristini e ristrutturazioni, i pavimenti COREtec® hanno innumerevoli punti di forza:

  • resistenza al calpestio più elevata sul mercato
  • elevatissima stabilità dimensionale
  • posa priva di giunti di dilatazione anche in grandi spazi
  • possibilità di posa in sovrapposizione a pavimentazioni preesistenti
  • facile da installare
  • riduce ed attutisce il rumore
  • adatto ad animali domestici

 

Quando e dove scoprirlo:

MaterialiCasa AROUNDSHAPES

9-14 aprile | Via Palermo 5, Milano