Pavimenti e rivestimenti

12/06/2018

Carta da parati Impresso: dalle novità alla stampa personalizzata

Come fisiologico spin-off di Dardanelli Srl, azienda fondata negli anni 80 e attiva nella stampa digitale di grande formato sia su supporto flessibile che rigido, arriva sul mercato la new-entry Impresso, altamente specializzata nel segmento carta da parati per l’interior design.

A fornire un assaggio delle potenzialità di Impresso, sono proprio le ultime collezioni di rivestimenti tra cui spicca Qnew, serie di carte che verte sulla rielaborazione artistica del formato quadrato con grafiche ispirate a cementine, motivi anni 70 ed effetti legno, seguita da Afrika, una rievocazione di colori e stampe iconiche del territorio originario, e da Paper, reinterpretazione suggestiva dei segni grafici tipici del materiale cartaceo: proposte dall’alto tasso artistico, ideali per connotare porzioni murali o intere aree con un’impronta stilistica fortemente caratterizzante.  

Le carte Impresso sono tutte a base di TNT, stampate con tecnologia HP che prevede l'uso di inchiostri green - certificati 'Green Guard Gold' - e realizzate con strumenti all’avanguardia. Fattori questi, che assicurano al materiale un’elevata performanza ed una posa perfetta.

Indubbio punto di forza dell’azienda è inoltre la massima personalizzazione offerta a progettisti e clienti finali: Impresso può infatti stampare su 5 differenti tipologie di carta da parati a scelta, grafiche e fotografie su richiesta, garantendo tra le altre cose supporto tecnico per l’ottimizzazione dell’immagine in grande formato.

Un servizio “su misura” efficace e competitivo capace di ampliare lo spettro di applicazione della carta da parati per ottenere ambienti unici e al passo con le più attuali tendenze d’arredo.

Per maggiori info consultate www.impressoitaly.com