Pavimenti e rivestimenti

12/05/2015

Cementoresina, una nuova possibilità per il design

Cementoresina® di Kerakoll Design nasce dal perfetto equilibrio tra resine purissime di nuova generazione, cemento e minerali naturali, facendo confluire in un unico composito avanzato le qualità di durevolezza, resilienza, stabilità, elasticità, eco sostenibilità, forte valenza estetica e versatilità progettuale.

È una soluzione di qualità per superfici solide ad alte prestazioni e copre una gamma di applicazioni e di segmenti diversificati, dagli ambienti residenziali, a quelli pubblici e commerciali, dalle pavimentazioni per grandi spazi pubblici fino alle strutture alberghiere.

Superfici piene, continue e compatte, resistenti e affidabili, igieniche - certificate DIN EN ISO 846 - totalmente prive di solventi e quindi ideali nella progettazione ecosostenibile, prodotte nel rispetto di norme severe per limitare il consumo di energia e l’impatto sul territorio del processo produttivo.
Cementoresina® infatti non rilascia quantità di sostanze organiche volatili dannose all’uomo e all’ambiente in conformità alla direttiva europea 2004/42/CE.

Dal raffinato valore estetico, Cementoresina® ha una vasta gamma cromatica completa ma precisa. 

45 colorazioni, ottenute con l’impiego di pigmenti naturali, realizzabili in cinque texture - Flat, Wave, Glass, Crete, Velvet - messe a punto per ottenere i migliori effetti visivi e tattili.

Per garantire la massima uniformità e coerenza formale nella realizzazione degli spazi, tutti i colori delle superfici solide continue in Cementoresina sono disponibili anche nella linea Paint, la gamma coordinata di pitture da interni.