Pavimenti e rivestimenti

13/07/2018

Color Studio: gradazioni tenui e nuovi formati

Nasce da uno studio approfondito e da un’accurata ricerca dei colori la nuova collezione COLOR STUDIO che Porcelaingres, eclettico brand di Iris Ceramica Group, presenterà in anteprima durante Cersaie 2018.

Le 8 gradazioni proposte - White, Sage, Powder, Night, Cream, Biscuit, Malt e Brown - garbate e tenui, in linea con i trend di arredo dell’anno, uniscono tinte calde e fredde, creando in modo naturale raffinati accostamenti cromatici adatti a tutti i contesti abitativi, dagli spazi classici ai più moderni.

COLOR STUDIO è proposta in diversi formati: oltre ai tradizionali 120x60cm, 60x60cm30x30cm e al formato 100x100cm presto disponibile a catalogo, sono disponibili pezzi speciali a mosaico e listelli e forme geometriche come triangolo, losanga, trapezio rombo. Caratteristica comune a tutti i formati è lo spessore della lastra, di soli 6mm, che riveste così non solo pavimenti e pareti, ma anche complementi d’arredo, consentendo una nuova continuità progettuale.

Le nuove tinte di COLOR STUDIO, si prestano inoltre ad essere abbinate con le collezioni di punta di Porcelaingres che reinterpretano legni pregiati, pietre e cementi, oppure in soluzione MIX & MATCH

Per dimostrare la versatilità e la componibilità di COLOR STUDIO l’azienda si è avvalsa della collaborazione di Hermann August Weizenegger, uno tra membri fondatori di Design-Mai, recentemente inserito nella lista dei “Best of German Interior Design”.

Il designer tedesco ha sviluppato una collezione di sei complementi d’arredo creati con metalli preziosi e leggeri come l’alluminio e l’ottone, in cui le superfici ceramiche non solo fanno da scenario alle ambientazioni, ma diventano protagoniste delle installazioni. Il gres porcellanato opaco, infatti, riveste arredi bagno, mensole e panche della capsule, e si mixa armoniosamente con i riflessi cangianti delle leghe. Weizenegger ha infine realizzato il decoro LINEAR: sottili aste metalliche si inseriscono orizzontalmente e verticalmente tra le lastre ceramiche COLOR STUDIO, per un effetto prezioso ma sobrio che evoca le atmosfere Art Déco.