Pavimenti e rivestimenti

16/09/2016

Craft e Arte Pura: novità ceramiche Refin 2016

Due le nuove collezioni che, tra le altre, andranno a completare l’offerta di Refin Ceramiche pensate per l’interior design.

Craft  nasce dallo studio di materiali cementizi e rivestimenti decorativi minerali, oggi ampiamente utilizzati nei progetti contemporanei. Approfondita risulta in particolare la ricerca sulle peculiarità della superficie, anche grazie alla collaborazione con artigiani specializzati nelle tecniche di stesura artigianale della materia minerale.

L’utilizzo di tecnologie produttive all’avanguardia ha permesso a Refin di reinterpretare questi spunti creativi in una collezione di lastre in grès porcellanato innovative, minimaliste  e dal design contemporaneo.

Le piastrelle sono caratterizzate da nuvolature, sfumature, tracce di pattern impresse sulla materia, spatolature e contrasti cromatici,  effetti valorizzati ed enfatizzati  dai grandi formati proposti.

Daniela Dallavalle, designer eclettica alla ricerca dell’animo più puro dei materiali, firma invece per Refin la collezione Arte Pura, che punta all’esaltazione dei dettagli meno visibili, puntando su effetti used, sfumature sobrie, dinamicità e ispirazione pizzo e macramè, lasciando libertà di espressione ai materiali grezzi.