Pavimenti e rivestimenti

09/01/2020

Da Monotile, un pannello per pavimenti sopraelevati con sistema riscaldante incorporato

Un pannello per pavimentazioni sopraelevate con sistema riscaldante incorporato, di tipo elettrico molto conveniente per piccole superfici, oppure idronico, ideale per aree più grandi. Questa la novità di punta proposta da Monotile, azienda con esperienza trentennale nella produzione delle tradizionali marmette in cemento e graniglia, ora punto di riferimento nella produzione di pavimenti sopraelevati.

La Serie di pannelli Teknicomfort è composta da sostanze naturali: la miscela è il risultato della spessore uniforme ed omogeneo di acqua, cemento, polveri e granulati di marmo e quarzo, senza nessuna resina o solvente. La bassa inerzia termica del pannello permette il raggiungimento della temperatura superficiale desiderata in breve tempo, garantendo una distribuzione omogenea ed efficiente del calore, sia in ambienti medio-piccoli che di grandi dimensioni.

Grazie alle differenti tipologie di rivestimenti utilizzabili, la serie Teknicomfort si adatta perfettamente a qualunque esigenza stilistica e architettonica, sia classica che moderna.

Serie LE PIETRE
L'utilizzo di inerti di micro quarzo sferoidale, di cemento bianco 5.25 e di coloranti a base minerale, contribuiscono a garantire un prodotto caratterizzato da estrema durezza, compattezza e da un aspetto estetico paragonabile a quello delle pietre naturali.
La particolare lavorazione superficiale marcatamente satinata restituisce una piacevole sensazione tattile e materica che si integra perfettamente con la percezione visiva di naturalezza del prodotto.

Serie I MARMI
La scelta di granulati di marmo di diverso colore e dimensione accuratamente vagliati e selezionati, di cemento bianco 5.25 e di coloranti a base minerale, permettono di ottenere infinite varietà cromatiche, tali da ripercorrere l'intera storia della pavimentazione, dalla grossa granulometria tipica del seminato veneziano usato nell’antichità alle graniglie fini che rappresentano soluzioni architettoniche contemporanee.