Pavimenti e rivestimenti

11/09/2019

Da Ragno, 5 novità in gres per l'interior contemporaneo

In occasione di Cersaie 2019, anno in cui compie 70 anni, il brand ceramico Ragno presenta nuove collezioni di superfici in gres porcellanato pensate per caratterizzare fortemente ogni tipo di contesto, dal residenziale al commerciale, e ambiente, dal bagno al soggiorno.

Contrasti è realizzata in 6 colorazioni polverose, quattro più neutre – bianco, grigio, beige e antracite – due invece più vivaci e profonde – celadon, una bella interpretazione di verde e ottanio. Per la stessa nuance sono inoltre disponibili molteplici movimenti grafici che conferiscono alle piastrelle in gres un tipico sapore “urban”.

Ironstone reinterpreta in gres le grafiche cangianti tipiche dei metalli e risponde alla tendenza sempre più diffusa nell’interior design di utilizzare per pavimenti e rivestimenti materiali con un carattere distintivo. La collezione si presenta nei colori argento e ghisa, più scuro, specificandosi in un’unica superficie naturale nei formati rettificati 75x150 cm, 75x75 cm, 60x60 cm, 30x60 cm.

Realstone_Navigli si ispira all’aggloceppo, un agglomerato a base cementizia prodotto dalla frantumazione di materiali che derivano dalle cave di Ceppo di Grè mescolati con cemento Portland e acqua. Il risultato è un prodotto caratterizzato da una grana abbastanza fine e cromaticamente contaminato dalla diversa natura delle materie miscelate: l’aspetto estetico è vicino alla famiglia dei terrazzi, da qualche tempo riscoperti e particolarmente apprezzati in architettura. Navigli è realizzata in due colori: grigio e naturale e 4 formati rettificati: 75x150 cm, 75x75 cm, 60x60 cm e 30x60 cm su superficie naturale. I formati 75x75 cm e 30x60 sono sviluppati anche su superficie strutturata (R11) per gli usi più gravosi.

Resina è il nuovo rivestimento in ceramica 40x120 cm a spessore sottile – 6 mm - che soddisfa le nuove tendenze che individuano nella resina uno dei materiali prediletti per gli interni. Sofisticata la palette colori che tinge una superficie “setosa”, con decorazioni e strutture tridimensionali.

Woodense è la nuova proposta effetto legno che attinge alle travi e ai tavolati di legno antico di recupero. Il progetto di superfici è ottenuto grazie ad una evoluta tecnologia digitale di ultimissima generazione che parte da scansioni grafiche ad alta risoluzione. Questo nuovo gres effetto legno è proposto in 4 colori estremamente naturali: 2 caldi – beige e marrone – e due freddi – avorio e grigio. Tutte le colorazioni sono sviluppate in tre diversi formati su superficie naturale: 25x150 cm; 19x150 cm e il più classico 20x120 cm