Pavimenti e rivestimenti

20/02/2019

Dalla pietra all'Universo: Infinity Gems di Tecnografica

Infinity Gems è la nuova capsule collection di pannelli decorativi di Tecnografica ispirata ai colori dell’Universo. Selezionate con cura, le protagoniste della serie sono pietre naturali dai particolari effetti cromatici che rimandano all’immaginario cosmico raccontano attraverso 5 soggetti: Alpha Centauri, Andromeda, Supernova, Hyperion e Milky Way.

I pannelli decorativi si presentano come un vero e proprio sistema di arredo idoneo a rivestire pareti, creare soluzioni divisorie interne o semplicemente nascondere le imperfezioni delle superfici. Infinity Gems è proposta su lastre di grande formato, fino ad un massimo di 150x300 cm, a ridottissimo spessore. Le misure possono essere totalmente personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo progetto.

La tecnologia di rilevazione grafica e di stampa di ultima generazione, ad altissima risoluzione, garantisce ai pannelli decorativi per pareti una ottimale qualità visiva sia per quanto riguarda il pattern sia per i supporti utilizzati (tra cui pannelli retroilluminati, matt, glossy).

Questo sistema di rivestimento prevede diverse soluzioni stilistiche: 

  • Dècora Resin: realizzato su supporto rigido in composito di alluminio ne sfrutta l’alto valore tecnico che, accompagnato dalla versatilità della resina, dà vita ad un prodotto di grandi qualità estetiche e funzionali.
  • Dècora Lux: retroilluminabili, le lastre giocano sulla trasparenza della resina e sull’opalescenza del supporto in polimetilmetacrilato per realizzare rivestimenti, decorazioni e illuminazioni suggestive.
  • Dècora Stucco: su supporto rigido in composito di alluminio, le lastre sono lavorate e rifinite completamente a mano. 
  • Smart Panel: unisce la leggerezza del PVC espanso ad alta intensità alla robustezza e lucentezza del Policarbonato trasparente. Grazie alla possibilità di totale personalizzazione della grafica e delle dimensioni, è adatto sia alle piccole realizzazioni, sia ai grandi progetti, garantendo un effetto visivo di grande impatto, con colori brillanti e un’elevata definizione delle immagini.