Pavimenti e rivestimenti

23/08/2019

Élitis collezione 2019: focus sulla matericità

Élitis, azienda francese specializzata in carta da parati, rivestimenti murali, tessuti e accessori per la casa, presenta in occasione della prossima edizione della Maison&Object, a Parigi dal 6 al 9 settembre, una serie di nuove linee che completano la collezione 2019. Le carte da parati e i rivestimenti murali di quest’anno svelano una ricerca raffinata che si traduce anche nella scelta dei materiali: fibre vegetali, legno, metallo ossidato, velluto fiammato, ceramiche vintage e grafiche di ispirazione giapponese.

Carta da parati | Anguille, Big Croco, Legend

Realizzate in vinile goffrato su supporto in carta, le varianti da parati Big Croco e Anguille, già caratterizzate in passato dall’effetto pelle, si rinnovano nei motivi e si animano con colori sfumati e tinte unite patinate (14 e 12 colori). Legend rende invece omaggio alla pelletteria con un patchwork delicato dai toni cangianti, metallizzati e a tinta unita (10 colori).

Presentati anche tre nuovi disegni panoramici (3x3m, 3 fogli da 1x3 m): Waiting for eve è un’illustrazione in formato XXL, dai tratti naïf e stilizzati, che riproduce una vegetazione lussureggiante con colori vivaci; California dreams è un affresco murale con fiori esotici impegnati in un originale volo pindarico ispirato alle atmosfere anni ‘40 e ‘50; Lost in plantation è un grande “dipinto”, dove la ricca vegetazione invita a una completa immersione nella natura, grazie a giganteschi motivi che riproducono foglie verdi dalle tonalità brillanti.

Velluto | Palatine

Il velluto Palatine viene proposto in nuove colorazioni, calde e profonde: giallo ocra, beige naturale, viola intenso. Dedicato alle sedute e ai tendaggi non lascia segni e si declina in 41 colori. 

Lino | Gypsies 2

La tela in lino si immerge in un bagno di colore, le sue fibre presentano una palette con sfumature delicate. Pesca rosata e rosso granata si uniscono a un verde illuminato dal sole, l’indaco si associa al blu scuro e al color mandarino speziato. Così 18 nuovi colori, più selvatici, completano la prima collezione Gypsies.