Pavimenti e rivestimenti

09/12/2019

"Frammenti" ceramici in Classic Blue e battuto veneziano

Si conta anche la variante in Classic Blue, colore Pantone 2020, tra le proposte materiche più attuali della linea di piastrelle FRAMMENTI di Ceramica Faetano. Disponibile in due versioni, muretto lucido e battuto veneziano, questa collezione è stata presentata all’ultimo Cersaie e ha attirato l’attenzione per il suo particolare formato e la grafica che ripropone perfettamente il terrazzo veneziano.  

Nella versione muretto lucido dal formato 7,5X40 Frammenti può essere posato in verticale, orizzontale o a spina di pesce, senza che l’intensità della luce che riflette su questo piccolo mattoncino lucido in gres porcellanato venga alterata o modificata. La colatura di colore, irregolare, lascia una superficie lievemente stonalizzata, appena ondulata e tridimensionale.

Nel formato 20X20cm, FRAMMENTI è invece caratterizzata da tratti geometrici, greche, scacchiere, decorazioni vegetali, fiori stilizzati usati come bordure o ripetuti in una composizione modulare: tutti elementi che rendono chiaramente visibile l’ispirazione alla Venezia rinascimentale.