Pavimenti e rivestimenti

19/03/2019

Geometria e colore nei nuovi Ceramic Rugs di ABK

Tra i protagonisti del progetto espositivo MaterialiCasa AROUNDSHAPES, in scena dal 9 al 14 aprile nel cuore del Brera Design District (via Palermo 5, Milano), anche i "CERAMIC RUGS" di ABK. 

È una nuova capsule collection all’insegna della geometria e della ricerca cromatica ad arricchire l’eclettica gamma di superfici ceramiche ABK Wide&Style. La decorazione digitale su gres porcellanato dà infatti vita ai cosiddetti CERAMIC RUGS: pavimenti e rivestimenti pensati per offrire alla progettazione di interni nuove possibilità creative e di spicco.

Il “tappeto ceramico” è un’idea originale che risponde al trend dei pavimenti decorati, non solo per ambienti residenziali, ma anche all’interno degli spazi della collettività, grazie alle elevate performance tecniche del prodotto. Le tecnologie produttive di ultima generazione consentono al prodotto di godere di colori brillanti e vivaci, mantenendo un’elevata resistenza all’usura e al calpestio.

Sul fronte visivo, i nuovi pattern dei Ceramic Rugs ABK attingono al mondo delle correnti artistiche e grafiche del secolo scorso. Perspective, nel centenario dalla nascita del Bauhaus, ne ricorda il gusto modernista con cui vengono abbinate forme e colori; Ball è caratterizzato dal degradè e dal dinamismo tipico di certe avanguardie del Novecento; Shard rivisita il concetto di opus incertum in chiave Op Art.

Un programma speciale di superfici studiato anche per gli architetti e gli interior designer più esigenti, che inviando ad ABK un soggetto grafico ad alta risoluzione potranno farsi realizzare il proprio CERAMIC RUGS personalizzato, nei formati 120x120 o 90x90 cm.

Quando e dove scoprirli

MaterialiCasa AROUNDSHAPES

9-14 aprile | Via Palermo 5, Milano