Pavimenti e rivestimenti

05/06/2019

Godron: il nuovo parquet Listone Giordano che attinge dal passato

Listone Giordano e Studio Giorgetti presentano un nuovo prodotto ligneo dalla forte valenza decorativa. Godron, il cui nome deriva dal vecchio goderon in francese e attinge ad un tipico modello di ornamento utilizzato per decorare il ventre rimbalzato di un vaso o le superfici convesse delle modanature, è un inedito rivestimento architettonico in noce Canaletto (naturale o grigio), ottenuto mediante diverse modalità di posa che utilizzano formelle triangolari e romboidali (queste ultime con o senza bisellatura).

La new entry arriva così ad arricchire la già variegata gamma di soluzioni a tratti artistiche realizzate dalla produttrice di parquet, ben nota per sinergie creative di alto livello con designer e brand di fama internazionale e per il lancio di pavimenti e rivestimenti in legno dal sapore eclettico.

Godron gioca in particolare con le geometrie, che diventano pattern ornamentali a tutti gli effetti grazie alle formelle e ai 3 diversi tipi di glossaggio e saturazione del colore della tinta del noce Canaletto.