Pavimenti e rivestimenti

08/10/2018

I riflessi dell'onice sul gres Casalgrande Padana

Gli Onici è la più recente collezione in grès porcellanato Casalgrande Padana nata per soddisfare una richiesta trasversale di stile, per impreziosire ambienti contemporanei o più classici con raffinate variazioni cromatiche.

Il riferimento, come suggerisce il nome della gamma, è alla pietra naturale preziosa da cui attinge l’intenso rapporto con la luce. Gli Onici comprende sei diverse texture, accomunate dall’esplicito rimando alla bellezza del quarzo e da una declinazione di toni che reinterpreta le cromie classiche riattualizzandole in chiave contemporanea.

Avorio, Bianco e Ghiaccio, giocano con il bianco, ciascuno con la propria identità e con un diverso disegno delle venature del materiale, più accentuato in alcuni casi, appena percepito in altri. I colori si scaldano con Miele, mentre la materia esprime tutta la sua potenza nella profondità cromatica di Grigio Striato, e Quarzo ripropone l’immagine dei cristalli scomposti. Inoltre, la finitura lucida aumenta ulteriormente l’aspetto luxury della superficie.

Lo spessore di 6,5 mm e la straordinaria leggerezza delle lastre espandono peraltro il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali. Il grande formato fino a 120 x 260 cm permette la creazione di una continuità tra i diversi ambienti e volumi e la modularità delle dimensioni offerte diventa strumento ideali per soluzioni integrate di pavimento e rivestimento,  applicazioni tecniche, facciate ventilate, arredi su misura, piani di lavoro in qualsiasi tipologia di spazio.