Pavimenti e rivestimenti

08/10/2019

Il fascino di ardesie e arenaria nelle ceramiche Venis

La natura è ancora una volta principale ispirazione delle proposte ceramiche per pavimenti e rivestimenti. Venis, marchio del Gruppo Porcelanosa, evoca nelle nuove collezioni di piastrelle l'estetica affascinante delle ardesie e dell'arenaria. 

Halley

Della fusione di cemento, pietra e arenaria nasce Halley, la nuova collezione ceramica di Venis. Il suo design combina la durezza della pietra con il rilievo dell’arenaria. Le tre tonalità, Calizia, Natural e Acero, insieme alla decorazione Boreal, riscrivono il tradizionale concetto di rivestimento ceramico. Le sue linee sfumate e disegnate orizzontalmente apportano una maggiore ampiezza agli ambienti domestici, quali bagni o cucine.

Persia

La densità e i contrasti cromatici dell’ardesia naturale si ritrovano in Persia, con pavimenti a formato 100 cm x 100 cm e 20 design diversi. I 25 pezzi da rivestimento sono disponibili nel formato di 45 cm x 120 cm ed è possibile scegliere tra tre colori diversi. La decorazione del rivestimento West disegna linee sinuose che imitano il movimento delle onde.

Svan

Ispirata alle pietre preziose come lo zaffiro o la tormalina, questa collezione da rivestimento è declinata in due colorazioni, Black e White, su formato di 45 cm x 120 cm. I suoi piccoli prismi e il rilievo irregolare rendono gli ambienti più leggeri ed eclettici.

Polaris, una microsfera ricca di rilievi

Un rivestimento sobriamente decorativo che grazie ad un design semplice conferisce dinamismo alla parete. Il bianco puro delle piastrelle aumenta la luminosità dei progetti con la complicità delle linee parallele e sottili a rilievo.

Dakar

Una proposta da rivestimento che richiama il deserto di Dakar e da esso estrae il colore più fedele. Ispirandosi alle dune, ciascuna superficie ricrea il movimento della sabbia attraverso linee che cambiano spessore. Con un formato di 45 cm x 120 cm, questa serie conferisce maggiore profondità agli spazi in base alle sue intriganti differenze.