Pavimenti e rivestimenti

29/01/2020

Il mosaico con Pilkington Microwhite

Un nuovo impiego di Pilkington Microwhite™ consente la realizzazione di tessere di vetro per suggestive finiture di design. Grazie all’impiego di nanotecnologie brevettate, il brand Mutaforma ha creato TILLA®, la tesserina di vetro quadrata più piccola al mondo, il cui lato misura soltanto 1,5 mm.

Si tratta di un materiale per micro-rifiniture di design, orgogliosamente ideato e prodotto 100% in Italia, sviluppato a seguito di lunghi e intensi anni di ricerca.

Traendo ispirazione dell’antica cultura del mosaico in vetro, Mutaforma produce un materiale da rivestimento innovativo, seguendo i più avanzati dettami contemporanei nel settore dei materiali “aumentati”; una vera e propria “seconda pelle” dell’architettura, che per la sua versatilità e flessibilità può essere applicata ad un'ampia gamma di superfici, offrendo soluzioni progettuali atte a soddisfare ogni esigenza: progetti retail, residenziali, yachting, piscine, spa. 

Il risultato verte su superfici decorative realizzate da microtessere in vetro sottile extrachiaro Pilkington Microwhite™ che si trasformano in rivestimenti murali ad alto impatto visivo, ma anche oggetti decorativi e pannellature retroilluminabili.