Pavimenti e rivestimenti

07/05/2018

Il tributo alla natura della resina Pietra Continua

Pietra Continua è la nuova collezione ErreLab di resine dure a effetto pietra per pavimenti e superfici verticali: un materiale resistente dalla definizione stilistica imponente ispirata alla roccia. Pietra Continua è infatti il “tributo alla natura” dell'azienda torinese specializzata in resine e cementi per pavimenti e pareti destinati a contesti residenziali e commerciali.

Una delle principali virtù di pavimenti e pareti in resina, infatti, è la continuità, che permette di ampliare il respiro di ambienti contenuti o di esaltare al massimo quelli di grandi dimensioni. Oltre agli indiscutibili vantaggi in termini di gestione quotidiana delle superfici, ciò permette di spaziare dal punto di vista creativo nella gestione dei volumi, valorizzandone al massimo le potenzialità

Pietra Continua, in particolare, presenta alte proprietà meccaniche e di resistenza puntando su un formulato a base acquosa e privo di solventi, pigmentato mediante terre e ossidi naturali e arricchito da polvere di lava, quarzi e mica, per una superficie che dalla pietra non trae semplicemente il nome.

Il corpo del rivestimento e la finitura pietra si ottengono mediante la stesura artigiana del materiale, stratificato e lavorato, e non vi sarà mai una ripetizione nella trama o nella forma, ma come in un processo naturale il prodotto acquisisce dalle sue caratteristiche plastiche il suo peculiare aspetto.

Le 6 finiture disponibili rievocano lo scorrere del tempo, dai toni più morbidi e delicati di Basalto e Calcare, attraverso i flussi materici di Quarzite e Travertino, fino a Porfido e Scisto, ciascuna a sua volta declinata in tre diversi accenti cromatici: Style, Elegance e Trend.