Pavimenti e rivestimenti

04/11/2019

Jannellie&Volpi presenta la carta da parati ispirata al Giappone

Jannelli&Volpi presenta JV451 Yumiko, nuova collezione di carta da parati d'ispirazione giapponese, che arricchisce la proposta del brand JV Italian Design.

La tradizione e gli iconici simboli giapponesi animano le carte da parati di JV451 Yumiko, nuova collezione del brand JV Italian Design, che sarà presentata in occasione dell’appuntamento internazionale Paris Déco Off (16-10 gennaio 2020).

Su sfondi dati a pennellate colorate, si muovono scene di vita e stralci del paesaggio naturale che caratterizzano l’arcipelago. I colori sono i rossi e gli arancioni intensi delle albe, i blu lapislazzuli degli oceani che si aprono all’orizzonte, e le sfumature di grigio e beige che ingentiliscono la collezione.

Il pattern “Yumiko”, che letteralmente significa “colei che genera bellezza”, ospita geishe avvolte nei loro kimono, chi con un ombrellino di carta, chi con un ventaglio, chi suonando, tratteggiate con un pennello come omaggio all’antica arte calligrafica orientale.

Gli aironi sono i protagonisti di “Sagimai”, ispirato alla migrazione degli uccelli e alla danza tradizionale nella quale si indossano costumi con ali e lungo collo replicando i movimenti dei volatili. Il motivo a onde che si inseguono di “Shikoku”, la più piccola tra le isole principali del Giappone, celebra l’oceano che la circonda e l’ha mantenuta isolata per secoli. Ai pattern più figurativi, si aggiunge una vasta gamma di uniti dall’aspetto sempre in movimento, grazie a interventi grafici come graffi, retinature e marmorizzazioni.

La collezione è disponibile in larghezza cm 87 al metro lineare, in rafia naturale stampata con tecniche miste su base tessuto non tessuto metallizzato.

La linea JV Italian Design di Jannelli&Volpi, lanciata 10 anni fa proprio a Parigi, comprende diverse linee pensate per il mercato internazionale di fascia alta e per il mercato contract. Grazie a pattern dai sapori esotici, riferimenti alle tecniche orientali di colorazione dei tessuti, geometrie che richiamano i ciottoli delle stradine dei paesi, JV Italian Design è un viaggio eclettico e multiculturale che culmina a rivestimento di interni esclusivi.