Pavimenti e rivestimenti

22/01/2019

Jointed: il mosaico "oltre il mosaico"

Si posiziona oltre il concetto tradizionale di mosaico, la nuova proposta “Jointed” di Mosaico+: una collezione di superfici che intende superare la modularità della tessera e la sua ripetitività grazie alla possibilità di sezionare ogni singolo elemento in 5 modi diversi. In Jointed la tessera di 5x5 cm viene infatti incisa con un segno grafico, che permette di definire 5 diverse tipologie di decoro. La composizione di ognuna delle tessere sezionate, trasforma il gesto semplice in una superficie complessa, che varia assieme alla posa dei fogli, e che può dunque essere sviluppata con uno schema ripetuto oppure secondo una disposizione casuale. La personalizzazione continua con la possibilità di utilizzare uno stucco tono su tono oppure uno stucco a contrasto.

Il mosaico Jointed è realizzato in vetro cattedrale artistico, un materiale brillante e luminoso, più sottile rispetto ad altri tipi di vetro.

La nuova collezione, riflette la volontà del brand di andare oltre gli stereotipi del mosaico e della tradizionale decorazione per far fronte sempre di più a richieste di customizzazione e soluzioni ad hoc per il mercato attuale dell’interior design.