Pavimenti e rivestimenti

03/06/2019

La street art di Okuda San Miguel sul laminato Formica

Ancora una volta l’arte incontra il design grazie ad una partnership dall’alto tasso creativo. Okuda San Miguel, tra gli street artist più noti al mondo, firma per Formica Group una linea di superfici laminate in edizione limitata. La collezione, chiamata Formica Younique® x Okuda San Miguel e disponibile fino a settembre 2019, propone quattro esclusivi design e tre misure (S, M, L), adattabili a qualunque progetto d'interni o esterni, anche per applicazioni su larga scala.

La partnership è stata resa possibile grazie al servizio di stampa digitale Younique® che Formica Group offre ai committenti per creare il proprio disegno o decoro, ma anche utilizzare fotografie o incorporare loghi aziendali sui laminati ad alta pressione Formica®, raggiungendo la massima personalizzazione del prodotto da rivestimento.

Il lancio della capsule collection rappresenta il coronamento di una già avviata e fruttuosa collaborazione tra Formica e Okuda San Miguel, instaurata lo scorso anno a Madrid per la realizzazione di due progetti nel settore ospedaliero. Seguendo l’intuizione dello street artist con più di 20 anni d'esperienza, le stanze dell'ospedale, tipicamente monocromatiche, sono state vestite da pannelli a fantasia multicolor e trasformate in spazi ricchi di colore, energia e ottimismo, confermando l’impatto positivo dell’arte e dell’elemento cromatico nelle strutture pensate per questa destinazione d’uso.

Il materiale

Il laminato Formica® risulta duraturo, facile da pulire e resistente agli urti, al calore e ai graffi, oltre a richiedere una manutenzione minima. Le applicazioni tipiche includono pannelli a muro, porte, armadi, mobili, ripiani e altro ancora.

I prodotti includono il Laminato ad Alta Pressione Formica® (HPL), Formica® Compact con nucleo in laminato solido, laminato in tinta unita ColorCore®, DecoMetal® con vere lamine di metallo, laminato in vero legno impiallacciato Formica Ligna® e il servizio specializzato di stampe digitali e serigrafiche Younique® di Formica Group. Per le superfici c'è Formica Infiniti™, con proprietà anti impronte e anti graffi, mentre per applicazioni esterne sono stati presentati i pannelli architettonici VIVIX® di Formica Group.

I prodotti Formica® Laminate e DecoMetal sono certificati GREENGUARD, la certificazione principale per i prodotti a basse emissioni. Tutti i siti produttivi e i centri di distribuzione europei di Formica Group hanno ottenuto anche la certificazione del Forest Stewardship Council (FSC), riconosciuta a livello internazionale dal principale organismo di accreditamento, BM TRADA. Formica HPL, Compact Laminate e Bonded Worktops hanno la Carbon Trust’s Carbon Reduction Label.

 

Per maggiori info sulla collezione e per una consulenza gratuita dell'artista, contatta business.development@formica.com