Pavimenti e rivestimenti

10/10/2019

La Via dei Sensi: carta da parati profumata di Pixie

Negli ultimi anni le carte da parati sono state protagoniste di un vero e proprio boom: dal design sempre più ricercato e in linea con le nuove tendenze di arredo, sanno come reinventarsi a favore di una sempre maggiore resa estetica e funzionale.

Ad aggiungere una marcia in più è il brand emiliano Pixie che lancia ora un nuovo concetto di rivestimento creativo. La Via dei Sensi© è un progetto di parati profumati nato con l'obiettivo di proporre una soluzione completa, che potesse superare il concetto di decorazione e attivasse anche il senso olfattivo.

Grazie ad un processo tecnologico avanzato, la fragranza viene integrata nella carta da parati per essere poi rilasciata gradualmente nell'ambiente, per una durata complessiva che dipende dalla tipologia della fragranza, mantenendo in linea generale un soddisfacente grado di intensità fino a circa 5 – 6 mesi dalla posa. Trascorso tale periodo è possibile ripristinare l’intensità della profumazione effettuando la manutenzione del rivestimento con la specifica cera protettiva profumata (la via dei sensi© cera) che ha anche la funzione di pulire e proteggere la superfice del rivestimento creativo©.

I rivestimenti creativi la via dei sensi© sono idonei per posa a rivestimento in ogni tipo di ambiente interno, anche umido.

Pixie Group punta peraltro sulla customizzazione del prodotto, in termini di finitura, grafica e formato: qualsiasi disegno può essere stampato sulla texture, profumato o meno, per dare vita ad ambienti personalizzati, sia residenziali che commerciali e contract. È inoltre possibile personalizzare la profumazione dei rivestimenti creativi della collezione con particolari fragranze scelte “a progetto”.

*Info tecniche

  • Profumazione sempre attiva;
  • Elevata elasticità ed alta resistenza all’abrasione ed all’usura;
  • Superfice impermeabile ed antimacchia;
  • Resistente alle escursioni termiche, alla luce e non ingiallente;
  • Basso spessore che ne consente la posa su ogni tipo di superfice senza la necessità di smantellare l’esistente;
  • Non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo e non ha nessun effetto nocivo per l’ambiente, per la salute e per il benessere delle persone e degli animali;
  • Non produce barriera vapore; la superfice quindi “respira” liberamente, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente e favorisce il benessere abitativo;
  • Rivestimento prefinito per posa semplice, rapida e non invasiva;
  • Disponibile con superfice ad effetto naturale.