Pavimenti e rivestimenti

15/05/2018

Le cromie della natura in Fahrenheit e Neo Genesis

Fiandre Architectural Surfaces punta su delicate cromie ispirate alla natura e lancia due nuove linee di lastre in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni: Fahrenheit e Neo Genesis.

Le nuance proposte valorizzano la texture delle superfici che ricorda materiali segnati dal tempo e la vasta gamma di spessori e formati permette un'estrema versatilità che rende così le collezioni ideali sia per spazi residenziali che commerciali.  

FAHRENHEIT si compone di una palette colori straordinariamente ampia ordinata per gradazione di temperatura cromatica. Tre tonalità calde e attuali (HEAT) si contrappongono ad altrettante

rigorose nuance di grigio (FROST). Il trait d’union tra HEAT e FROST è un raffinato bianco intermedio (COOL). La potenza cromatica di FAHRENHEIT si manifesta peraltro nella successione di sfumature declinabili in due finiture e combinabili in più formati e spessori.

La finitura semilucidata R10, ideale per pavimentazioni e rivestimenti interni o per applicazione in facciata esterna, è caratterizzata da lievi passaggi rettilinei superficiali che conferiscono un effetto di raffinata sobrietà. La versione strutturata R11 A+B+C presenta invece un rilievo superficiale per garantire la massima aderenza e sicurezza in condizioni di pavimento bagnato. L’intrigante effetto ottico rende la superficie ideale anche per applicazioni decorative a parete.

Nella collezione NEO GENESIS, Fiandre ripropone l’effetto del metamorfismo generato dalla natura sulle materie, addolcendo le striature senza alterarne l’aspetto.

Sei le tonalità selezionate, ciascuna caratterizzata da tenui venature e da delicati intrecciati di una trama, che accorda alla perfezione le zone più chiare a quelle più scure. 5 i formati disponibili - 150x75, 75x75, 120x60, 60x60 e 60x30 - in 8 mm di spessore e nella finitura semilucidata. Concepiti per utilizzo in ambienti outdoor sono i formati 120x60 e 60x60 realizzati in spessore 2cm con coefficiente di scivolosità R11 A+B+C e disponibili nelle tonalità Neo Grey, Neo Beige e Neo Dove.