Pavimenti e rivestimenti

07/01/2020

Le tonalità del carbonio sul nuovo legno Noce di Cadorin

Dalle ultime ricerche sulle finiture condotte da Cadorin per reinterpretare in chiave contemporanea il legno di noce è nata una nuova variante che punta sulle eleganti tonalità del carbonio. 

Grazie alla speciale spazzolatura, la venatura del Noce viene marcata e valorizzata da sfumature dark che rendono la proposta materica particolarmente adatta per pavimentazioni dal sapore attuale. Noce Americano finitura Carbonio entra così a fa parte della collezione listoni PREGIATI del brand che comprende tavolati di classe creati con legni pregiati provenienti da tutto il mondo tra cui Teak Birmano, Acero Canadese, Wengè e Doussiè Africano, Ciliegio Europeo, Castagno Europeo. 

I listoni Cadorin di produzione italiana sono a Tre strati Top (tre strati di legno massiccio): lo strato superiore è in plancia unica di legno massiccio nobile di spessore di 4.5-5 mm, l’inserto centrale è formato da listelli massicci di Abete trasversale mentre quello inferiore è dello stesso legno nobile della superficie a vista. Questa struttura a tre strati incrociati garantisce un giusto equilibrio della tavola sia nelle grandi dimensioni (in spessori 16/21 mm per larghezze da 14 a 33 cm e lunghezze nello standard fino a 3 metri ma disponibili anche fino ai 4-5 metri) che nelle piccole da cm 10,5-12 x 60-80 cm comunemente usati per la posa a disegno come la spina di pesce.