Pavimenti e rivestimenti

01/08/2018

Nuova generazione di pavimenti vinilici modulari per Tarkett

La tecnologia Ultimate rappresenta l'ultima frontiera dei pavimenti LVT Tarkett, garantendo massima stabilità dimensionale, facilità di posa e comfort grazie alla struttura rigida RCC (Rigid Composite Core), all'incastro click di ultima generazione e al tappetino acustico integrato per un miglioramento fino a 19 dB.

Le nuove superfici sono disponibili in due diverse varianti: iD Click Ultimate - con uno strato di usura di 0,70 mm, e Starfloor Click Ultimate - con uno strato di usura di 0,55 mm.

La nuova struttura rigida brevettata ad elevata densità rende Ultimate ideale per essere posato in tutti i locali, sia residenziali che commerciali ad alto traffico (iD Click Ultimate: classe d'uso 34; Starfloor Click Ultimate: classe d'uso 33).

Ultimate rappresenta una soluzione ideale in caso di lavori di ristrutturazione poichè richiede una preparazione minima del sottofondo, senza l'utilizzo di colla e conseguenti tempi di attesa. L'installazione della superficie non interferisce quindi con le attività lavorative, riducendo al minimo i tempi di inattività e di durata dei lavori.

La superficie impermeabile ne rende possibile l'installazione anche all'interno di bagni e cucine mentre l'elevata stabilità dimensionale rende la superficie resistente alle variazioni di temperatura, consentendone l'utilizzo anche in verande e giardini d'inverno.

L'installazione di Ultimate risulta fino al 30% più rapida rispetto alle superfici con tradizionale incastro click grazie all'innovativa tecnologia I4F che prevede un sistema di chiusura ad  angolo per il lato lungo ed una chiusura 3L Triple Lock per il lato corto.

È possibile procedere con la posa di Ultimate  sulla  maggior parte  dei  sottofondi preesistenti, incluse le piastrelle in ceramica (con fughe fino a 8 mm di larghezza e 3 mm di profondità) grazie al tappetino integrato che minimizza le imperfezioni del sottofondo e permette di installare fino a 400 mq (20x20 metri lineari) senza l'utilizzo di giunti, per un risultato estetico ottimale.

Durata, termostabilità, facilità di manutenzione e versatilità dei design sono le principali caratteristiche della nuova linea Ultimate. Il trattamento superficiale PUR protegge il pavimento dalle macchie facilitandone la pulizia e semplificando le operazioni di manutenzione, rendendo la superficie estremamente resistente al traffico e ai carichi pesanti. Il backing acustico integrato SoundBlock assicura un elevato comfort acustico per un maggior livello di comfort all'interno di ambienti di lavoro e spazi commerciali.

Le superfici Ultimate, grazie alla tecnologia 100% senza ftalati e ad emissioni  VOC inferiori a 100µg/m, contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria interna creando ambienti salubri per il benessere delle persone e dell'ambiente.