Pavimenti e rivestimenti

11/06/2018

Nuove finiture per il parquet Stile

Stile, fondata nel 1965, da oltre cinquant’anni è impegnata nella ricerca del “meglio” in tema di pavimenti in legno. 

“Per noi il Made in Italy non è solo una bandierina furbescamente applicata su prodotti e cataloghi – afferma Lorenzo Onofri, CEO dell’azienda umbra - ma è una garanzia di qualità che orgogliosamente esportiamo in tutto il mondo, dai grandi progetti residenziali e commerciali, ai prodotti su misura per ambientazioni più ricercate”.

“Le nostre materie prime – continua Onofri - vengono selezionate con estrema cura, dal multistrato di betulla, alla colla vinilica ai legni nobili che utilizziamo per le nostre realizzazioni. Questi ultimi vengono fatti stagionare ed essiccare per lunghi periodi presso la nostra azienda per garantire la massima stabilità nel tempo. Stile nasce in un territorio fatto di dolci colline e paesaggi ancora incontaminati che caratterizzano da sempre l’Umbria, ed è per noi importante che il nostro prodotto sia amico dell’ambiente. Ci avvaliamo solo di materie prime certificate FSC e operiamo in impianti di produzione moderni e a ridotto impatto ambientale”.

Ogni prodotto Stile è accompagnato da una vasta gamma di certificazioni per l’acquisizione di punti LEED, nonché da una garanzia di 25 anni per il residenziale e 10 per il commerciale. Inoltre la classe di reazione al fuoco dei prodotti Stile è idonea per l’utilizzo in luoghi pubblici ed esercizi commerciali adibiti al pubblico.   

Grazie alla partnership intrapresa con Bona, leader mondiale nelle finiture per pavimenti in legno, Stile ha a disposizione soluzioni uniche quali la Naturale UV, Traffic UV e la nuovissima Raw UV, sviluppata dai tecnici Bona proprio presso la sede Stile di Bivio Lugnano.

La finitura Raw è una delle nuove proposte per il 2018. Con questa nuova finitura, il sogno di un look naturale e non trattato diventa realtà, pur mantenendo invariate le caratteristiche di durabilità e di facile manutenzione delle altre finiture Bona. La finitura Raw è una perfetta combinazione tra un prodotto dalle sembianze tradizionali ed artigianali e la più moderna protezione tecnologica. 

La Raw UV è ora disponibile nella linea Stilnovo, dove oltre al Rovere sono disponibili anche altri 7 legni esotici (Afrormosia, Cabrueuva, Doussiè, Iroko, Teak Burma, Noce Americano e Wengè) che ne vengono esaltati in tutta la loro naturalità.

Innovazione e design si sintetizzano nel nuovo formato Strip (foto 2-3-4), disponibile da marzo 2018 in 5 varianti di colore: Grappa, Vodka, Porto, Brandy e Bourbon. Queste le dimensioni: 12x40x800/1600. Strip riprende il design dei pavimenti di metà ‘900 e lo fa rivivere in nuovi colori contemporanei e su una doga ingegnerizzata che garantisce massima stabilità e precisione di posa. La protezione Bona Naturale UV garantisce inoltre durata illimitata e facilità di utilizzo.

Con Strip e altre novità presentate nel 2018 Stile si afferma ancora una volta come azienda leader del parquet “made in Italy” per ricerca e sensibilità alle nuove tendenze del design italiano ed internazionale.