Pavimenti e rivestimenti

22/07/2019

Nuove grafiche per i rivestimenti in betulla decorata Inkiostro Bianco

La collezione di superfici in multistrato di betulla decorata lineadeko firmata Inkiostro Bianco si arricchisce ora di nuove grafiche e abbina un nuovo formato 60X60 al modulo boiserie, per offrire ancor più possibilità stilistiche dedicate al rivestimento di ambienti living e bagno, complice l’alta resistenza del materiale anche in zone umide.

La particolare disposizione degli strati a fibre incrociate rende i grandi pannelli lignei stabili nel tempo e indeformabili a vita. La betulla ha infatti una resistenza lungo la fibra fino al 30% più elevata rispetto ad altre specie.

Il progetto si completa peraltro con una serie di decorativi dedicati al supporto in fibra di vetro EQ·dekor destinati alle aree più soggette a sbalzi di temperature e bagnato. La combinazione delle due varianti (lineadeko e EQ·dekor) intende così fornire una soluzione integrata che prevede sia il rivestimento di normali pareti, sia quello dei box doccia, per un total look coerente e waterproof.

La collezione lineadeko è pensata per essere un vero e proprio complemento d’arredo che caratterizza fortemente gli spazi, preservando l’effetto materico della betulla che traspare al di sotto del colore di stampa. I pannelli sono applicabili come boiserie o come rivestimento totale. I decori sono inoltre proposti in accostamento a una palette colore come possibile riferimento per abbinare arredi e tinte murarie.