Pavimenti e rivestimenti

12/03/2018

"Nuovi mondi" e Rock sulle superfici Officinarkitettura®

Officinarkitettura®, brand nato nel 2015 e specializzato in soluzioni creative per superfici di design, lancia in occasione del Fuorisalone 2018 due nuove linee di rivestimenti per l’interior che attingono da mondi tanto differenti quanto analogamente eclettici: cinematografia e musica.

La new entry “Cinema Bellinzona", si ispira all’archeologia del cinema di fine ‘700, crogiolo di illusioni ottiche, macchine per sognare e lanterne magiche che davano origine a vere e proprie visioni immaginifiche.

Ad essere rivisitati in chiave contemporanea grazie alle più attuali tecnologie produttive sono infatti i cosiddetti “nuovi mondi”: vedute prospettiche di città che mediante lo spostamento della sorgente luminosa erano in grado di creare un’affascinante transizione notte/giorno.

Anche il mondo rock approda sulle creazioni Officinarkitettura® con la linea “Wall of Rock”, la cui genesi ha coinvolto il giornalista ed esperto musicale Massimo Cotto.

È così che gli scenari milanesi e gli aneddoti dell’intrigante mondo del rock raccontati dal noto conduttore radiofonico di Virgin Radio, vengono trasposti su carta da parati e grès laminato sottile maxi formato, pensati per vestire in maniera scenografica ambienti residenziali e commerciali.  

Le collezioni saranno ospitate presso gli store di 120%Lino, rispettivamente in Via Pontaccio e Via Garibaldi ang. Via Marsala, trasformati per l’occasione in gallerie espositive con l’obiettivo di accompagnare i visitatori lungo un percorso a metà tra design e moda.

Quando e dove:

17 - 22 aprile 2018

Brera Design District 

Store 120%Lino via Pontaccio 19, Milano

Store 120%Lino C.so Garibaldi ang. Via Marsala 13, Milano